venerdì 19 settembre 2008

GRACE IS BACK

ECCOME QUA... (come direbbe Martufello!!!)
dopo una lunga latitanza mi ritrovo a scrivere anch'io sul blog awareness...e di cose da raccontare ce ne sarebbero a bilioni....
c'ha ragione Vinz: che succede...d'improvviso siete diventati tutti manager...da non trovare un pò di tempo per continuare a nutrire questo network che va decadendo??? ;)
Io sto per concludere il mio stage a La Perla....e sono alla ricerca disperata di un'altra occupazione.
Ho passato la settimana scorsa a Milano per dei colloqui.
In realtà ero partita in previsione della sola selezione alla L'oreal - 3 ore di assestment che manco alla Nasa - ma il caso/destino/buco di culo ha voluto che incontrassi Annalisa Merola sulle scale di casa della mia amica che mi ospitava e che mi ha proposto un colloquio come redattrice per questo nuovo progetto web in start-up...sempre nà roba sul lusso. Poi una sera chiamo Saretta per chiderle di uscire e mi ritrovo con un altro colloquio (questa volta ufficio stampa da Alberta Ferretti).
Che dire...come al solito...tanta carne sul fuoco...ma anche tanto fumo senza arrosto
- l'oreal: vabbè che avete sti tempi lunghissimi per decidervi....vabbè che dovete analizzare la personalità fin nei più minuziosi particolari per evitare di assumere potenziali serial-killer e bipolari borderline...ma muovetevi a darmi una risposta (l'attesa dell'esito si concluderà solo mercoledì prossimo...e io intanto rimugino sulle "annalisate" che ho fatto durante il colloquio di gruppo...tipo pseudo-caduta dalla sedia...presentazione personale un pò fuori dagli schemi...auto-chiusura della porta anti-panico con conseguente scena alla Mr. bean durante la pausa sigaretta)
- ALBERTA FERRETTI (il lavoro...anche da come me l'aveva descritto sara...è un pò una merda all'inizio - si tratta di fare le bolle per l'uscita dei capi - ma comunque un contratto a progetto di 6 mesi con possibilità d'inserimento...e per chi vuole iniziare a lavorare negli uffici stampa...diciamo che è la gavetta obbligatoria)....dopo un pò di giorni d'attesa chiamo sara e mi dice che hanno preso una ragazza che li ha folgorati durante il colloquio....e che ve lo dico a fà...non sono io!!!
-REDAZIONE WEB THINK-LUX: colloquio tranquillo...vi dico solo che Roio (anche lui coinvolto n questo nuovo progetto) mi ha chiesto quanti arrosticini mangio...e da buona abbruzzese di razza...ho sparato in alto...forse ho fatto troppo la fenomena!!Comunque...lì si trattava di uno stage a 200 euro per i primi 3 mesi...e futuro incerto...Bisognava dare subito la disponibilità ed io..come una cogliona...ho temporeggiato (innanzitutto mi premeva sapere gli esiti degli altri colloqui....e poi non ero sicura del lavoro in sè....diciamo che se una cosa del genere mi fosse capitata un anno fa l'avrei colta al volo ma con tutte le pugnette di marketing e comunicazione in testa...mi sembrava di precludermi altre strade). MORALE DELLA FAVOLA: l'altro ieri mi sono decisa....ho pensato e pensato...sono arrivata alla conclusione che valeva la pena provarci...mi sono immaginata a fare la redattrice sottopagata e un pò sfigata di moda e lifestyle....e mi sono piaciuta. Allora richiamo la Merola....nonostante non avessi ancora avuto la risposta della L'oreal e di Alberta Ferretti...ma lei mi dice che hanno già preso un'altra persona...e che non sanno se prenderanno altri redattori.

Come dire: inculata alla grande!!!
tra l'altro tutto lo stress dei giorni passati ha sfociato in una bella influenza...che non prendevo dalla 2^ media tipo...e adesso si prevede un bel fine settimana rinchiusa nella mia casetta Bolognese...a mandare curriculum e a interrogarmi sulla mia stronzaggine

Lascio a voi i commenti...anzi...da come si sono messe le cose sul blog....lascio a Vincenzo e Alessandra i commenti!!!!

P.S. colgo l'occasione anche per fare gli auguri di pronta guarigione a Vinz....statt'buon!!!!
P.P.S. o Vincè...ma per caso la peritonite era dovuta a dei calcoli alla colecisti???....io ne avrei uno da 2 centimetri da togliere e mi hanno detto che se va nel duodeno può causare peritoniti, etc...

2 commenti:

Vincenzo ha detto...

Ciao Annalisa (Grace ;),
la guarigione va alla grande..attualmente sono all'88% delle mie possibilità.
La peritonite può essere causata da diverse cose, la più frequente è l'infiammazione dell'appendice...il calcolo toglitelo!!
Di peritonite si muore!! Informati su internet su cos'è il peritoneo.

Non demordere, tieni duro e vedrai che chi oggi ti snobba domani verrà a chiamarti in ginocchio!! ok? E vatti a togliere sto calcolo, che 2cm non è neanche tanto piccolo...il lavoro viene dopo, fidati.

velia ha detto...

ma che è diventato il blog di mirabella????